L'azienda

L'azienda

Chi siamo

Tecnostrade S.r.l. è una Società che opera nel settore edile stradale e nel settore della estrazione e commercializzazione di materiali lapidei di cava, presidiando l’intera filiera produttiva, funzionale alla realizzazione di infrastrutture ed insediamenti civili, industriali e commerciali.

Si caratterizza per un forte orientamento al Cliente tramite soluzioni e verifiche di fattibilità personalizzate, con particolare attenzione alle tematiche di innovazione, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.


Offre consulenza continua, dallo studio di fattibilità alle valutazioni economiche fino alla realizzazione del progetto, garantendo la continuità dell'attività lavorativa in condizioni di assoluta sicurezza

La capacità operativa è integrata da asset strategici che moltiplicano il valore per partner e clienti:

  • approccio integrato e condiviso al progetto, fattore chiave nella soddisfazione dei clienti;
  • pianificazione incentrata sulla costruzione e la realizzabilità su misura in ogni fase, a garanzia della migliore qualità di esecuzione;
  • rigorosa aderenza agli obblighi di conformità ed alle norme nazionali e locali, in riferimento alla qualità del servizio erogato e alla tutela del diritto del lavoro, dell’ambiente e dell’igiene e sicurezza dei lavoratori.


L’impiego di tecnologie allo stato dell’arte unito a qualità delle materie prime di propria produzione (inerti e calcestruzzi) e all’alta specializzazione del personale, fa di Tecnostrade un soggetto in grado di affrontare sfide di complessità e dimensione rilevanti. 

La nostra storia

1960

1960

La nostra storia inizia così:

Nasce nel 1962 come ditta individuale con attività estrattiva e di movimento terra grazie a Cesare Deponti e sua moglie Rosa, con un passaggio che segna la transizione delle attività familiari dall’agricoltura ai lavori di scavo e movimento terra. Un legame con il territorio e con il lavoro, fatto di rispetto e serietà, che negli anni non si è mai interrotto e che sta alla base dell’etica aziendale di Tecnostrade.

1980

1980

Realizzazione e gestione di due discariche controllate di RSU

Diversificazione delle attività tramite la creazione di nuove realtà imprenditoriali per la Produzione e commercializzazione di calcestruzzo preconfezionato (CDS srl) e per la Costruzione di edifici industriali e residenziali (CVD srl e DECOTER srl)

1990 - 2000

1990 - 2000

Espansione grazie all’acquisizione di lavori per SAN PELLEGRINO spa, SEA Aeroporto di Linate e per MALPENSA 2000

Dall’esperienza maturata in campo ambientale e dalla volontà di creare una catena virtuosa di recupero di rifiuti, nel 1996 nasce AGRINORD, impianto di trattamento biologico di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, mediante stabilizzazione aerobica (compostaggio) e digestione anaerobica, per la produzione di ammendanti e fertilizzanti organici e mistoorganici.

OGGI

OGGI

Il Gruppo conta oggi un centinaio di dipendenti e un personale altamente specializzato con il coordinamento di un ufficio tecnico in continua evoluzione. La qualità del servizio offerto, l’attenzione al cliente e l’interesse da sempre per l’ambiente sono i motori che hanno spinto Tecnostrade ad impegnarsi in settori diversi ma complementari.

La qualità del servizio offerto, l’attenzione al cliente e l’interesse da sempre per l’ambiente sono i motori che hanno spinto Tecnostrade ad impegnarsi in settori diversi ma complementari. In risposta alla crescita e all’evoluzione della domanda, l’attività si è strutturata in più società distinte ma strettamente interconnesse:

TECNOSTRADE 

CDS 

AGRINORD

Il gruppo

Con la denominazione GRUPPO TECNOSTRADE si identificano diverse società operanti in vari settori, riconducibili per proprietà dirette e/o quote societarie, alla famiglia DEPONTI, proprietaria al 100% di Tecnostrade srl, azienda capostipite del Gruppo.

La società nasce nel 1962 come ditta individuale e, attraverso un sereno passaggio generazionale, si riconferma sul mercato dal 1993 col marchio Tecnostrade S.r.l.

Opera nel settore edile stradale e nel settore della estrazione e commercializzazione di materiali lapidei, presidiando l’intera filiera produttiva, funzionale alla realizzazione di infrastrutture ed insediamenti civili, industriali e commerciali. Si caratterizza per un forte orientamento al Cliente tramite soluzioni e verifiche di fattibilità personalizzate, con particolare attenzione alle tematiche di innovazione, risparmio energetico e rispetto dell’ambiente.

  • Logo - CDS

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il marchio nasce nel 1987 ed è titolare di un impianto produzione e commercializzazione di calcestruzzo sito in provincia di Bergamo, con potenzialità annua pari a 50.000 mc.

  • Logo - CVD

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il marchio nasce nel 1990 con attività di costruzione di edifici, residenziali e non, e compravendita di immobili.

  • Logo - CDS

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il marchio nasce nel 1979 e identifica un compendio immobiliare di mq. 116.600 c.ca di area complessiva sito fra Milano e Bergamo lungo la S.S. 11 (Cassanese), formante un unico corpo delimitato su due lati da strada pubblica, con destinazione urbanistica ricettivo-ricreativa.

  • Logo - CVD

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Il marchio nasce nel 1990 per la realizzazione di un impianto di produzione di conglomerati bituminosi ed è titolare di immobile industriale di 2.700 mq con annessa area di deposito, per un totale di 7.300 mq, in provincia di Bergamo.

Il marchio nasce nel 1996 ed è titolare di autorizzazione al recupero rifiuti organici con potenzialità annua pari a 76.600 ton.

L’impianto sito in provincia di Verona tratta biologicamente rifiuti urbani e speciali non pericolosi, esclusivamente di natura organica, mediante stabilizzazione aerobica (compostaggio) e digestione anaerobica, per la produzione di energia ed ammendanti e fertilizzanti organici e misto organici.

L’attuale configurazione dell’impianto comprende due settori di lavorazione, strutturalmente autonomi ma funzionalmente interconnessi in relazione ai reciproci scambi di flussi:

SETTORE 1: Modulo di trattamento biologico aerobico di rifiuti umidi (FORSU e verde) provenienti dai cicli di raccolta differenziata con produzione di ammendanti compostati di qualità.

SETTORE 2: Modulo di digestione anaerobica di rifiuti organici solidi e liquidi, complesso processo biologico nel quale, in assenza di ossigeno, la sostanza organica viene trasformata in biogas (energia) fino ad arrivare al prodotto finale (ammendante compostato di qualità).

La politica aziendale

  • Assicurare una disponibilità di risorse adeguata alle esigenze del Cliente, ad una gestione efficiente del lavoro e al passo con l’innovazione che il mercato richiede
  • Applicare il proprio Sistema di Gestione per la Qualità in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2008
  • Definire un quadro strutturale per riesaminare gli obiettivi prefissati
  • Mantenere attivo il processo di miglioramento continuo dell’efficacia del Sistema;
  • Controllare e monitorare i processi gestionali e di produzione;
  • Sviluppare prodotti con l’attenzione rivolta non soltanto alle caratteristiche tecniche, ma anche alla organicità dei processi costruttivi con quelli di gestione della Commessa;
  • Aggiornare il know-how tecnologico e sviluppare metodi operativi innovativi;
  • Effettuare un’adeguata sperimentazione preventiva delle attrezzature e dei prodotti nuovi o modificati, prima della loro adozione;
  • Comunicare al personale i contenuti della Politica per la Qualità ed accertare che questa sia compresa e condivisa all’interno dell’Organizzazione;
  • Coinvolgere, responsabilizzare, informare, addestrare e sensibilizzare il personale in tema di sicurezza, qualità ed obiettivi aziendali
  • Operare nel rispetto e osservanza della sicurezza dei lavoratorii: valore irrinunciabile e prioritario per ragioni di ordine morale, sociale, giuridico e di immagine

Certificazioni e Autorizzazioni

In tutti gli aspetti del nostro lavoro, operiamo sulla base di standard riconosciuti a livello internazionale, che vengono implementati in azienda attraverso una serie di politiche, procedure e buone pratiche appropriate incorporate nei nostri sistemi di gestione.

La soddisfazione delle esigenze dei clienti è un obiettivo primario per la nostra azienda, raggiunto attraverso l'attuazione di principi e metodi di eccellenza operativa durante tutto il ciclo di vita di ogni progetto.

Una forte attenzione al cliente, la motivazione e il coinvolgimento della direzione, un approccio basato sui processi e il miglioramento continuo sono gli elementi essenziali del nostro impegno per la qualità.



Attestazione SOA

Categoria OG1 Class. IV

Categoria OG3 Class. V

Categoria OG6 Class. III

Categoria OS24 Class. I

  Certificazione ISO 9001:2015

  Settori EA28, EA2

FPC controllo produzione fabbrica

Aggregati   

Calcestruzzi

Autorizzazione per cava di inerti e riempimento di cava coltivata

Gestione terre e rocce conformi ai limiti della Colonna A della Tabella 1 dell’allegato 5 alla parte IV del D.Lgs. n. 152/2006 e s.m.i.

D.D. n. 880 rilasciata dalla Provincia di Bergamo in data 31/03/2010

D.D. n. 1103 rilasciata dalla Provincia di Bergamo in data 04/06/2018

Iscrizione Albo Naz. Gestori Ambientali n. MI18762

Categoria 9 classe D

Categoria 2bis

Share by: