Operazioni Immobiliari - Aree ex Agip

DIGITEC srl, società del Gruppo Tecnostrade, sta portando avanti l’ultima operazione in ordine di tempo: si tratta di un ampio intervento di riconversione logistica-industriale sui sedimi dismessi dell’area Eni a Casirate d’Adda (BG).

 

Oltre 125.000 mq edificabili, che l’azienda di Treviglio ha acquistato all’interno di un progetto di riqualificazione che porterà allo sviluppo di lotti minimi di 10.000 mq destinati ad attività industriali e logistiche (esiste la possibilità di un accordo col Comune per eventuale variazione di destinazione d’uso).

 

Dal punto di vista urbanistico l’area, situata a circa 2,5 Km dal raccordo con la nuova autostrada BRE.BRE.MI. (casello di Treviglio) e interamente recintata, ha completato l’iter burocratico previsto ed è, quindi, pronta per eventuali iniziative.

 

Infrastrutture e grandi centri per la logistica, un binomio che sembra resistere nella Bassa, con i cantieri di BRE.BRE.MI. e dell’Alta velocità che stanno facendo da traino per l’insediamento di strutture intermodali di grandi dimensioni. Un processo incominciato da tempo che ora sta accelerando e potrebbe avere ulteriore impulso con l’arrivo, nei prossimi anni, dell’Interporto di Caravaggio.

 

Il Gruppo ha creduto fin dal 2006 nell’autostrada, vedendo nell’area uno possibile sfogo per le piattaforme logistiche milanesi e per altre iniziative di settore.

 

La vendita può perfezionarsi tramite vendita dell’immobile o cessione delle

quote societarie.

 

Per maggior informazioni:

Stefania VICINI

vicini@tecnostradegroup.it  - Tel. 0363 49566

Share by: