Ecologia

ESPERIENZA E ORGANIZZAZIONE DI AGRINORD

Il campo di attività di AGRINORD copre le problematiche relative ai rifiuti solidi, a partire dallo smaltimento, alla produzione di biogas tramite digestione anaerobica, alla produzione di compost di qualità.

INGEGNERIA

La divisione ingegneria di AGRINORD sviluppa l’ingegneria di base di ogni progetto e la relativa ingegneria di dettaglio necessaria alla realizzazione degli impianti. Le soluzioni tecnologiche sono studiate, sviluppate e collaudate da AGRINORD sulla base della propria esperienza e di quella di consulenti altamente specializzati.

I campi in cui AGRINORD opera sono:

  • Impianti di compostaggio aerobico
  • Impianti di selezione secco-umido
  • Impianti di selezione a umido
  • Impianti di digestione anaerobica con recupero di energia

RICERCA E SVILUPPO

Il know-how AGRINORD è frutto di esperienza condotta sui propri impianti affiancando i problemi di gestione a quelli tecnici. AGRINORD collabora attivamente con università, consulenti del settore, col fine di accrescere e consolidare il proprio know-how nel campo dei rifiuti solidi.

BREVETTI

Gli sforzi condotti nella ricerca e sviluppo tecnologico e gestionale ha permesso la realizzazione di diversi brevetti. L’ultimo progetto ultimato è la realizzazione di un impianto anaerobico.

 

 

Nome della Società: AGRINORD s.r.l.

Indirizzo Loc. Barchi (fraz. Tarmassia)

37063 Isola della Scala (VR)

Tel: 045 7335244

Telefax: 045 7335292

E-mail: info@agrinord.it

Anno di fondazione: 1985

Share by: