Opere di asfaltatura

Le opere di asfaltatura eseguite dalla ditta Tecnostrade di Treviglio, in provincia di Bergamo, sono destinate al rifacimento di manti stradali rovinati e alla posa di conglomerato bituminoso su tratti di nuova costruzione. Grazie a macchinari specifici in dotazione e alla qualità dell'asfalto impiegato, l'azienda è in grado di garantire lavori precisi e rispondenti ai più elevati standard di sicurezza.

Posa di asfalto per strade sicure e funzionali

Gli interventi di asfaltatura effettuati dagli operai specializzati della ditta bergamasca sono rivolti a lavori di rifacimento del manto stradale, di stesa di asfalto su strade di nuova costruzione e su marciapiedi. Prima di iniziare qualunque tipologia di lavoro, l'azienda apre il cantiere con tutte le segnalazioni di sicurezza indicate dalla legge. Poi, con i macchinari richiesti per ogni specifico intervento, si occupa di:

 

  • fresatura del vecchio conglomerato;
  • spazzatura del fresato;
  • spruzzatura di un'emulsione bituminosa per favorire l'adesione dell'asfalto;
  • stesura del conglomerato;
  • compattazione.

In base alla tipologia di strada, a maggiore o minore percorrenza e con più o meno elevata velocità, Tecnostrada progetta quale tipologia di bitume utilizzare, come ad esempio la soluzione drenante, più sicura in caso di pioggia. L'asfaltatura ne risulta davvero precisa e di qualità, poiché è eseguita con attenzione nei dettagli e con materiali ricercati e di ultima generazione.

Realizzazione strade

Nel settore della costruzione di strade la ditta Tecnostrade con sede a Treviglio, in provincia di Bergamo, offre lavori precisi ed accurati, dalla progettazione alla realizzazione finale. Materiali di prima qualità, manodopera specializzata e assistenza tecnica nelle fasi progettuali sono da sempre i punti di forza dell'azienda, riferimento indiscusso per realizzare strade, autostrade e lavori annessi all'urbanizzazione.

Asfaltatura autostrade

La sicurezza delle strade dipende molto anche dalle modalità di progettazione e dai materiali impiegati nelle fasi di realizzazione. Per questo è importante affidarsi a ditte rinomate e professionali. Tecnostrade risponde ai più elevati canoni di qualità e di affidabilità per la costruzione di strade di ogni tipo, da arterie provinciali a vie di collegamento interne, fino a tratti autostradali. La ricerca dell'asfalto migliore e l'utilizzo di macchinari e di tecniche all'avanguardia per scavare, spianare e rifinire il manto delle vie rendono la ditta sempre impeccabile.

Dalla progettazione alla realizzazione finale

Gli interventi per la realizzazione di strade offerti da Tecnostrade sono completi. Il personale a disposizione si occupa innanzitutto della progettazione per garantire strade davvero funzionali ed efficienti, dotate di canali di scolo, fognature, segnaletica di sicurezza e tutte le infrastrutture necessarie. Durante le operazioni di realizzazione, massima attenzione è riposta nella posa dei materiali, dell'asfalto e nell'impiego delle apparecchiature adeguate per risultati finali perfetti, destinati a durare a lungo.

Share by: